Manutentore

E' in possesso di conoscenze, della tipologia e del funzionamento delle macchine utensili, degli strumenti e delle attrezzature per l'aggiustaggio, per la saldatura, il montaggio, il controllo e la manutenzione, nonché di basi di informatica. 
 
Organizza le fasi di lavoro, esegue l'assemblaggio, il controllo e la messa in opera di particolari meccanici.
 
Effettua i controlli periodici, la ricerca delle principali anomalie e difetti ed esegue le riparazioni. 
 
Si occupa della manutenzione e dell’assistenza agli impianti, alle linee di produzione ed alla singola macchina. 
 
Nel processo di lavoro possono essere individuati due momenti fondamentali: un’attività di primo intervento che agisce sulla macchina in avaria a seguito di una segnalazione da parte di un operatore ed un secondo intervento 
rappresentato dalla revisione e esecuzione di riparazioni complesse su macchine ferme o nelle aree adibite e attrezzate per la riparazione.
 
Nel tempo il manutentore avrà il compito di individuare le imperfezioni nei macchinari e le loro cause; smontare le parti per localizzare ed eliminare i guasti; eseguire i lavori di manutenzione, controllo e riparazione in base alle procedure stabilite. 
 
Egli deve eseguire, inoltre, prove di funzionamento per ripristinare l’operatività della macchina, procedere alla manutenzione periodica dei macchinari e dei suoi accessori. 
 
Infine, il Manutentore dovrà registrare i dati tecnici relativi alla riparazione eseguita ed i risultati secondo le modalità utilizzate in azienda.
 
E’ richiesta per questa figura la capacità di comunicare efficacemente con i colleghi, il diretto superiore, gli addetti alle macchine, ed eventualmente con il magazzino per la fornitura di pezzi di 
ricambio ed i materiali.
 
 
Inquadramento 3° liv. CCNL Industria Alimentare


Se pensi che il tuo profilo risponda a questa ricerca, compila il modulo sottostante.

Allega Curriculum: * (file Word, Pdf)

Informativa Privacy
A seguito dell'entrata in vigore il 25/05/2018 della riforma europea della disciplina sulla Protezione dei Dati - GDPR 2016/679 - per poter gestire le sua richiesta dobbiamo ricevere il consenso esplicito al trattamento dei suoi dati. Le chiediamo quindi di leggere l'informativa completa cliccando qui ed esprimere il suo consenso cliccando sul tasto Acconsento. Potrà revocare il consenso al trattamento per questa finalità in ogni momento. Il suo indirizzo mail non sarà comunicato, ceduto, o venduto singolarmente o come parte di un database di contatti a terze parti, in nessuna occasione.



Back to top